"La Cultura non si ferma!" - di Raffaella De Stefano

 


Sta per ripartire il calendario di eventi online della terza edizione de “La Cultura non si ferma”.

A causa dell’attuale situazione dei contagi sul nostro territori per ora non è possibile, per una piccola realtà museale come la nostra, ospitare in sicurezza i nuovi eventi in programma per questo 2022. 

Le restrizioni a causa della pandemia non hanno mai fermato le attività dei musei, grandi o piccoli che essi siano, si sono dovuti rimboccare le maniche e organizzare un programma che si adattasse alla situazione che stiamo vivendo, senza scoraggiarsi, facendo in modo che la luce della Cultura continuasse a restare accesa. 

“La Cultura non si ferma" è stato ideato dal Museo Civico Luigi D’Avanzo di Roccarainola per non spegnere questa luce e per non interrompere il contatto con il pubblico, permettendo ad esso di continuare a seguirci dal divano di casa con quelli che sono gli attuali mezzi di comunicazione moderna ovvero i social network.

Per questa terza edizione vogliamo ribadire che il Covid-19 non ha messo in quarantena la Cultura ma ha ancora una volta fatto in modo che essa si rafforzasse, cercando di organizzare una serie di appuntamenti di mostre, storie, racconti e “laboratori d’Arte” virtuali.

Sperando ancora una volta di poter tornare presto alla normalità vi invitiamo a restare “connessi” per conoscere gli eventi che verranno trasmessi qui sulla pagina ufficiale de Museo Civico.

Noi non ci fermiamo, voi ci sarete?

(Raffaella De Stefano)

#laculturanonsiferma


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

“Sensazioni” - di Lina D’Avanzo

La Land Art e il Progetto “New Paradise” a Roccarainola

Fine anno, tempo di bilanci!