"Emozioni dipinte"

 


L'ultimo appuntamento del 2022 al Palazzo Baronale è con l'evento "Emozioni dipinte".
Una mostra collettiva di pittura e la presentazione di un libro di poesia, accompagneranno i nostri ospiti attraverso "Emozioni" diverse ma ugualmente intense. La mostra di Arte contemporanea, i cui curatori sono Raffaella De Stefano e Federico Natale, vedrà come protagonisti gli Artisti Giovanna Secondulfo, Maria Brillante, Mario de Cicco, Celeste Napolitano e Serena D'Onofrio. Stili diversi che non mancheranno di affascinare i visitatori. La presentazione degli Artisti sarà a cura di Lina D'Avanzo e avverrà nel corso del vernissage previsto per venerdì 18 novembre, alle ore 18:00.
Nella giornata di sabato 19 novembre, alle ore 18:00, ci sarà la presentazione del libro di Rachele Bernardo "Emozioni in parole". Nicoletta Rozza, ricercatrice della Facoltà di Lettere della Università Federico Il, curerà il commento critico mentre alcune poesie saranno declamate dall'attrice Daniela De Luca. Moderatrice dell'evento sarà Lucia Napolitano. Saluti istituzionali a cura del Sindaco Peppe Russo, del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Sirignano e del Presidente del Museo Civico Carmine Centrella. Il servizio di accoglienza agli ospiti sarà curato dagli studenti dell'istituto "Carmine Russo" di Cicciano. Ringraziamo la Dirigente Scolastica, professoressa Sabrina Capasso, e tutto il personale docente per la cortese collaborazione.
Nella giornata di domenica 20, la mostra sarà visitabile dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sui canali social del Museo Civico e sul sito web www.museocivicoroccarainola.it 

Commenti

Post popolari in questo blog

“I Colori dell’Anima” - di Lina D’Avanzo

Fine anno, tempo di bilanci!

Irene Sirignano