Last but not least - di Carmine Centrella

 


Last but not least 


"Emozioni Dipinte" ha rappresentato l'ultimo appuntamento calendarizzato al Museo Civico di Roccarainola per l'anno 2022.

La manifestazione ha riscosso notevole successo di visitatori e di critica, confermando che la strada intrapresa da questo CdA sta conducendo verso i risultati sperati. Ogni nostro evento contribuisce a far conoscere, unitamente alla nostra piccola realtà museale, la cittadina di Roccarainola rappresentando un'opportunità per acquisire nuovi potenziali visitatori per le bellezze del nostro territorio. 

Un doveroso ringraziamento ai protagonisti di "Emozioni Dipinte". 

Gli Artisti che hanno partecipato alla mostra: Maria Brillante, Mario De Cicco, Serena D'Onofrio, Celeste Napolitano e Giovanna Secondulfo. 

I curatori della stessa: Federico Natale, Raffaella De Stefano e Lina D'Avanzo che ha curato la relazione critica. 

Grazie all'autrice del libro "Emozioni in parole", Rachele Bernardo, per aver scelto la nostra location al fine di presentare la sua raccolta di poesie. A Nicoletta Rozza, per il suo prezioso contributo, a Daniela de Luca per avere, in maniera appassionante, declamato alcune poesie e a Lucia Napolitano per avere brillantemente svolto il ruolo di moderatrice. 

Un ringraziamento alle persone del Museo che hanno collaborato alla realizzazione di questo appuntamento: Annamaria Covone, che si  è occupata della parte blog e web; Valentina De Riggi, che segue la componente social media del Museo; Mena Cirillo che ha curato i rapporti con la stampa. 

Ringraziamo la Dirigente Scolastica, Prof.essa Sabrina Capasso, le Docenti e gli studenti dell'istituto IPSSEOA "Carmine Russo" di Cicciano, per aver garantito con cortesia e professionalità il servizio di accoglienza. 

Doveroso ringraziamento all'Amministrazione Comunale di Roccarainola, in particolare al Sindaco Peppe Russo e al Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Sirignano, per il consueto sostegno alle nostre iniziative. 


Carmine Centrella 

Presidente 

Museo Civico di Roccarainola

Commenti

Post popolari in questo blog

“I Colori dell’Anima” - di Lina D’Avanzo

Fine anno, tempo di bilanci!

Irene Sirignano