“Sensazioni” - di Lina D’Avanzo


Benvenuti alla nostra mostra collettiva,Sensazioni.

 

Oggi 18 Maggio ricorre la 20°edizione de La notte europea dei musei 

Un’occasione speciale in cui i musei di tutta Europa aprono le loro porte al pubblico e restano aperti fino a tarda notte, per celebrare l'arte e la cultura

Inoltre questanno la manifestazione coincide con lInternational Museum DayPer cui ci è sembrato propizio in questa data simbolica, dare il via alla nostra mostra collettiva che ha, come titolo: Sensazioni 

 

Le sensazioni che si provano osservando un opera d’arte possono essere molteplici, soprattutto sonodiverse per ognuno di noi e sono più o meno intense a seconda dell’opera che si osserva. 

In questa collettiva d'arte contemporanea, la differenza di sensazioni scaturisce dalle diverse tecniche e stili artistici.

Pittura classica e materica, collage, cartapesta e arte digitale.

Ogni artista espone stasera la propria visioneunica e personale, dell’arte, mostrandoci opere che spaziano dall’astratto al figurativo.

 

Questa diversità contribuisce a creare uninteressante atmosfera dinamica che ci permette di entrare in contatto con una vasta gamma, di linguaggi visivi e concettuali. Inoltre le varie forme di creatività e lo scambio di idee creano un ambiente stimolante anche per gli stessi artisti coinvolti. Di fatto uno dei principali obiettivi che noi CDA del Museo civico di Roccarainola cisiamo prefissato, era quello di rendere il museo punto di riferimento, per l'arte e la cultura, offrendo agli artisti emergenti la possibilità di esporre le proprie opere e le proprie idee per poter crescere professionalmente.

 

Le opere che potete ammirare qui oggi frutto della passione e dedizione di ogni singolo artista,possono essere contemplate, in questa splendida cornice, grazie all’installazione frutto del lavoro e del genio artistico e creativo di Federico Natale co-curatore della mostra. Vi invito quindi a esplorare queste opere con curiosità e apertura mentale, lasciandovi trasportare dalle Sensazioni e dalle idee che esse suscitano in voi.

Come curatrice e parte del consiglio damministrazione del Museo Civico diRoccarainola desidero ringraziare tutti coloro chepuntualmente hanno partecipato ai nostri eventi contribuendo al successo della nostra istituzione durante il nostro mandato. 

 

Siamo molto felici ed orgogliosi di avere qui con noi gran parte degli artisti che hanno esposto nelle nostre sale in questi anni e che hanno contribuito a rendere il nostro museo un luogo vibrante e stimolante per gli amanti dell'arte. Siamo davvero entusiasti di poter contribuire a celebrare ancora una volta   l'arte e la creatività 

Spero possiate trascorrere un momento di ispirazione e bellezza tra le opere esposte. E quindi chiudo dicendovi, grazie per essere qui con noi al vernissage di Sensazioni”

 

 

 

18/05/2024                                                           Lina D’Avanzo 

 


 

Commenti

Post popolari in questo blog

“I Colori dell’Anima” - di Lina D’Avanzo

Fine anno, tempo di bilanci!

Irene Sirignano