Week end di apertura “Figuriamoci se esisto”
Grande successo per il week-end di apertura dell’evento "Figuriamoci se esisto"
Il week-end inaugurale dell’evento "Figuriamoci se esisto" ha registrato un notevole successo di pubblico.
Sebbene l’evento sia stato organizzato dal Museo, possiamo considerarlo il debutto ufficiale del Polo Museale di Roccarainola "Luigi D’Avanzo".
La mostra di arte contemporanea, curata con grande professionalità da Federico Natale e Federica De Simone, ha ricevuto entusiastici consensi, grazie alla straordinaria selezione di artisti che hanno preso parte all’esposizione. Tra gli artisti protagonisti: Filomena De Risi, Mario Casoria, Maria Pia Colletta, Francesca Faiola, Alfonso Miele, Giuseppe La Gatta, Irina Kotliarova, Salvatore Bottone, Gabriella Tomei, Martin De Simone, Carmen Punto Arte, e lo stesso Federico Natale.
Domenica pomeriggio, l’evento è proseguito con la presentazione del libro "Lezioni Estemporanee" di Sabato De Luca. L'incontro ha visto la partecipazione di relatori di alto profilo: i professori Carlangelo Mauro e Carlo Santoli, insieme all’autore e alla moderatrice Celeste Sirignano, catturando l’interesse e l’attenzione del pubblico presente.
La presentazione si è conclusa con un toccante omaggio alla memoria del dottor Mario Magliocca, figura alla quale è dedicata una delle sale del Museo Multimediale. L’intervento è stato pronunciato dal Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Sirignano e dal Presidente del Polo Museale Carmine Centrella. A chiudere l’evento, Celeste Sirignano ha letto una poesia scritta da Sabato De Luca, dedicata proprio alla memoria di Mario Magliocca.
Prossimo appuntamento:
Il 5 aprile, il Polo Museale ospiterà l’incontro con la scrittrice Anita Napolitano. Non mancate!
Commenti
Posta un commento